Dottoressa del Pronto soccorso salva la vita al barista che le ha portato il pranzo

Si è presentato all’ospedale di Merate, in provincia di Lecco, pallido e col fiato corto. Il medico ha insistito perché si facesse visitare, scoprendo che era in corso di infarto.

Lecco – A Merate, in provincia di Lecco, un barista di 51 anni è stato salvato dalla prontezza di una dottoressa a cui aveva appena consegnato il pranzo. L’uomo, colto da un malore mentre si trovava al Pronto Soccorso dell’Ospedale Mandic, è stato immediatamente soccorso e ricoverato nel reparto di Cardiologia, dove ora si trova fuori pericolo.

La sua salvatrice è Carmen Salvatore, 58 anni, medico con trent’anni di esperienza nell’emergenza territoriale. La dottoressa, vedendo il barista entrare con il pacchetto del pranzo in mano, ha subito notato qualcosa di anomalo. “Era pallido, con il fiato corto. I sintomi erano sospetti” ha raccontato Salvatore. Nonostante le resistenze iniziali dell’uomo, il medico ha insistito affinché si facesse visitare.

La sua intuizione si è rivelata corretta: il barista era in corso di infarto. “Dopo tanti anni, riesco a riconoscere un infarto a colpo d’occhio,” ha spiegato la dottoressa. Grazie alla diagnosi immediata, sono state avviate le cure necessarie che hanno evitato conseguenze peggiori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa