Banda armata in azione a Ghedi: dopo aver svaligiato un appartamento, i banditi sono entrati nella casa attigua e sequestrato per mezz’ora il proprietario e il genero.
Brescia – Serata di terrore a Ghedi, dove una villa bifamiliare in via Bagnolo è stata presa di mira da una banda armata. Prima un furto, poi una rapina: intorno alle 19, almeno tre malviventi hanno fatto irruzione in una delle due abitazioni, approfittando dell’assenza dei proprietari per forzare una cassaforte e sottrarre una decina di fucili da caccia custoditi all’interno.
Non paghi del bottino, i ladri hanno sfondato una porta per accedere alla casa adiacente, forse convinti che anche lì non ci fosse nessuno. In realtà, all’interno si trovavano il proprietario e il genero, che stavano guardando la televisione. I due si sono ritrovati improvvisamente faccia a faccia con tre uomini incappucciati. Uno di loro ha estratto una pistola, puntandola contro le vittime e intimando loro di non muoversi, mentre i complici utilizzavano un flessibile per aprire la cassaforte.
Il sequestro è durato circa mezz’ora, il tempo necessario ai rapinatori per prelevare denaro e oggetti in oro prima di darsi alla fuga, probabilmente a bordo di un’auto potente. Solo dopo la loro scomparsa, il proprietario e il genero hanno potuto dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ghedi e il nucleo radiomobile di Verolanuova, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.