Va al sushi con un amico ma era ai domiciliari: 46enne arrestata per evasione

La donna è stata bloccata in auto lungo la Circumvallazione Esterna diretta a Giugliano. Il suo accompagnatore non sapeva nulla.

Napoli – Era uscita per godersi una cena a base di sushi in compagnia, ma trascurando un “piccolo” particolare: da casa non poteva muoversi perché era ai domicliari. E così per una 46enne residente nel Napoletano la serata ha fatto flop: fermata dai carabinieri di Qualiano (Napoli) mentre viaggiava in auto con un amico, è stata arrestata e portata in carcere.

La coppia è stata intercettata lungo la Circumvallazione Esterna in un posto di blocco. Alla guida c’era il conoscente, al quale i militari hanno chiesto patente e libretto.

I carabinieri hanno chiesto all’autista dove stessero andando. Lui, ignaro della reale situazione, ha candidamente raccontato che si stava recando con l’amica a cena in un ristorante di Giugliano. Ma la 46enne, visibilmente nervosa, cercando di coprirsi il volto con le mani nel tentativo di non farsi riconoscere lo ha interrotto dichiarando che stavano andando a recuperare il figlio a Castel Volturno.

Un breve incrocio di dati, e la verità è venuta a galla: la donna non avrebbe potuto allontanarsi dall’abitazione, essendo vincolata alla misura dei domiciliari. Al termine del controllo, la 46enne è stata quindi arrestata con l’accusa di evasione. Nessuna conseguenza invece per l’amico, sbigottito dalla situazione e all’oscuro di tutto. Serata rovinata anche per lui, ma nessuna conseguenza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa