Dhahri Abdelhakim, 58enne tunisino, si è scontrato con un camion. La moglie, 48 anni, è in rianimazione.
Parma – Dhahri Abdelhakim, un tunisino di 58 anni, ha accoltellato la moglie di 48 anni nella loro abitazione a San Secondo Parmense, infliggendole gravi ferite al collo, al torace e all’avambraccio. Durante la fuga in auto, l’uomo è morto in un incidente stradale frontale contro un camion sulla strada provinciale, a poche centinaia di metri da casa. A dare l’allarme sono stati i figli della coppia, due bambini di 6 e 8 anni, che, sono corsi in strada gridando aiuto. Una vicina, allertata dalle loro urla, ha chiamato i soccorsi, trovando la donna in un bagno di sangue. La vittima, ora ricoverata in rianimazione all’Ospedale Maggiore di Parma, versa in condizioni critiche.
L’aggressione si è consumata nelle prime ore del mattino, in un’abitazione del centro di San Secondo Parmense, un comune di circa 5.600 abitanti della Bassa Parmense. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, supportati dal Nucleo Investigativo di Parma e dai militari della stazione di Fidenza, Dhahri Abdelhakim ha colpito la moglie con un coltello, in un atto di estrema violenza. Le ferite, dirette a zone vitali come il collo e il torace, hanno provocato emorragie massive, lasciando la donna cosciente ma in pericolo di vita. Le lesioni all’avambraccio suggeriscono un tentativo di difesa, un dettaglio che sottolinea la brutalità dell’attacco.
A interrompere la tragedia sono stati i due figli più piccoli della coppia, di 6 e 8 anni, che hanno assistito all’aggressione o alle sue immediate conseguenze. I bambini sono fuggiti di casa e hanno raggiunto la strada, gridando: “Aiuto, la mamma sta male”. Le loro urla hanno attirato l’attenzione di una vicina, che vive di fronte all’abitazione. La donna, corsa sul posto, ha trovato la vittima in un bagno di sangue e ha immediatamente contattato il 118, consentendo un intervento rapido. La coppia ha altri due figli, adolescenti, che al momento dell’aggressione erano a scuola.
Dopo l’aggressione, Dhahri Abdelhakim è fuggito a bordo di un’auto, ma la sua corsa è terminata tragicamente a poche centinaia di metri dall’abitazione, sulla strada provinciale che attraversa San Secondo Parmense. Secondo le prime testimonianze, ancora da verificare, l’uomo avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un camion. L’impatto, avvenuto su un rettilineo, è stato devastante: Abdelhakim è morto sul colpo. I due occupanti del mezzo pesante, un autista e un passeggero, sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in ospedale, dove versano in condizioni serie.