La vittima è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Niguarda. Indagini in corso per identificare l’aggressore.
Milano – Una donna italiana di 43 anni è stata colpita alla schiena con un coltello da cucina di circa trenta centimetri mentre si trovava nel cuore del centro direzionale milanese. L’aggressione è avvenuta poco prima delle nove di questa mattina, nell’area degli edifici che circondano la zona di piazza Gae Aulenti.
A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno notato la vittima riversa al suolo con l’arma ancora conficcata nel corpo. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine e del personale sanitario, la quarantatreenne era cosciente nonostante le condizioni critiche. Accompagnata dal marito poco dopo l’aggressione, la donna è stata trasportata con la massima urgenza presso l’ospedale Niguarda dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico.
La vittima ha dichiarato di non aver visto chi l’ha colpita alle spalle e di non avere alcuna idea su chi possa essere l’aggressore. Gli investigatori del Nucleo radiomobile e della stazione Moscova stanno conducendo accertamenti approfonditi, nonostante al momento risulti che nessun testimone abbia assistito direttamente all’aggressione.
Le autorità stanno acquisendo i filmati delle telecamere installate nei pressi del palazzo Unicredit per verificare se i sistemi di videosorveglianza abbiano registrato qualche dettaglio utile alla ricostruzione dei fatti.