Dieci sacchi di rifiuti abbandonati a Civitanova Marche, i volontari li ripuliscono

Iniziativa di clean-up da parte di volontari nelle Marche

Civitanova Marche – Domenica 27 luglio, alcuni Ministri Volontari di Scientology di Macerata si sono recati a Civitanova Marche per un intervento di riqualificazione nei pressi della litoranea.

I volontari si sono occupati della raccolta dei rifiuti abbandonati, probabilmente lasciati nel week-end precedente vicino alla spiaggia. Tra i materiali trovati: lattine, plastica, cartacce, reti da pesca, cassette di polistirolo, mozziconi di sigaretta e moltissime bottiglie di vetro, per un totale di 10 sacchi di rifiuti raccolti.

Moltissimi i ringraziamenti ricevuti dai cittadini, ma non solo: un ragazzo ha riconosciuto i volontari in azione grazie alle loro magliette gialle e ha chiesto maggiori informazioni per partecipare alle prossime iniziative.

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato oltre trent’anni fa, in risposta a un appello di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology:

“Se a qualcuno non piacciono: il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa