La lite è scoppiata alle quattro del mattino in un appartamento della Capitale, tra Magliana e Villa Bonelli. La donna ha raccontato di subire da anni le violenze del partner.
Roma – Dopo essere stata aggredita dal marito violento, che la colpiva con un bastone, una donna ha reagito impugnando un coltello da cucina e ferendo l’uomo con diversi fendenti. L’episodio è avvenuto in un appartamento situato tra Magliana e Villa Bonelli. Entrambi i coniugi, 51ennei, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.
Numerosi residenti di via Ernesto Nathan hanno chiamato il 112 intorno alle 4 del mattino, allarmati dalle grida provenienti da un’abitazione nel quartiere Arvalia. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e il personale sanitario del 118. All’interno dell’appartamento, gli operatori hanno trovato la donna con evidenti segni di percosse e il marito riverso a terra in una pozza di sangue, colpito da almeno dieci coltellate.
L’uomo, in condizioni critiche, è stato ricoverato al San Camillo, mentre la donna, anch’essa trasportata in codice rosso, è stata condotta al Sant’Eugenio. In seguito, la 51enne ha raccontato agli inquirenti di subire da anni le violenze del marito, senza però aver mai trovato il coraggio di denunciarlo.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche gli investigatori della Squadra mobile della Questura di Roma, oltre agli agenti del commissariato Tor Carbone. La magistratura è stata informata dell’accaduto e la posizione di entrambi i coniugi è attualmente al vaglio della Procura di Roma.