De Corato: ‘Preoccupa il fenomeno delle baby gang, Milano insicura’

Il deputato di Fdi si associa all’allarme lanciato dal presidente della Corte d’Appello Ondei sulla criminalità in aumento.

Milano – Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia e ex vice Sindaco delle giunte di centrodestra milanesi interviene sull’apertura dell’Anno Giudiziario e sulla denuncia del Presidente della Corte d’Appello Giuseppe Ondei, dell’aumento dei procedimenti per crimini e reati predatori in città.

“Il distretto milanese – sottolinea De Corato che è vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera e membro della Commissione d’inchiesta sulla sicurezza e sul degrado delle periferie in Italia – ha evidenziato che in città sono aumentati i procedimenti per reati contro patrimonio, meglio indicati come rapine, furti ed estorsioni, dal 29% al 35%. Occorre un netto e continuo contrasto alla delinquenza e allo spaccio di droga, anche da parte della Polizia locale, con appositi nuclei come vi erano quando al Governo della città c’era il centrodestra, con le Giunte Albertini prima e Moratti poi”.

Riccardo De Corato

Le forze dell’ordine, aggiunge, “stanno facendo il loro dovere, ottenendo anche buoni risultati, ma da soli non riescono a fronteggiare l’alto tasso di criminalità, come confermato appunto oggi, presente a Milano. Il Presidente Ondei ha denunciato in modo particolare un’allarmante preoccupazione verso gli episodi tra baby gang che sono frequenti e culminano in risse con lesioni gravi o gravissime. Mi auguro che Sala, Granelli e Gabrielli – conclude – si accorgano di tali emergenze che vanno fronteggiate anche con il rafforzamento, spero al più presto, dei controlli da parte dei circa 3.500 ‘ghisa’,  in tutti i quartieri milanesi sia centrali che periferici”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa