“Ora casco e patentino. Finalmente il governo Meloni dà risposte alle richieste della regione Lombardia che aveva chiesto esattamente quanto approvato dall’aula della Camera, mentre Sala e il centrosinistra hanno fatto l’opposto. Altri sindaci hanno fatto quello che è approvato il Parlamento”
Milano – «Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’obbligo di assicurazione per tutti i monopattini e altri mezzi elettrici – dice Riccardo De Corato, parlamentare di Fratelli d’Italia – Era ora che venisse attuato quanto richiesto dal Consiglio Regionale della Lombardia tre anni fa, di cui ne facevo parte come assessore alla Sicurezza stradale perché, dal Governo di allora, nessuno decise di intervenire. Oggi è una svolta importante per tutto il paese, soprattutto per Milano, perché con la trasparenza assicurativa aumenta notevolmente la sicurezza per tutti gli utilizzatori di questi mezzi. Il prossimo obiettivo della maggioranza sarà quello dell’obbligatorietà anche del casco e del patentino per poterli guidare.
Nel capoluogo lombardo, dopo anni in cui si sono verificati migliaia di incidenti con decine di morti e feriti, Sala e tutto il Centrosinistra non hanno fatto nulla! Contrariamente a quanto fatto dagli Amministratori di Palazzo Marino, il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, il 31 Agosto 2021, firmò un’ordinanza sindacale che prevedeva l’obbligatorietà del casco e la riduzione dei limiti di velocità».