Nella notte tra martedì e mercoledì vandalizzato l’ingresso dell’edificio. Sono apparse scritte come “Vendetta per Ramy” e “No CPR”.
Bari – Il fascicolo relativo al danneggiamento e all’imbrattamento della sede del Municipio 1 di Bari è stato trasferito alla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) del capoluogo pugliese. Durante la notte tra martedì e mercoledì, ignoti hanno vandalizzato l’ingresso dell’edificio e una parte del marciapiede antistante. I vetri delle porte e delle finestre sono stati danneggiati, probabilmente utilizzando un piccone.
Sui muri dell’edificio sono apparse scritte come “Vendetta per Ramy” – un riferimento al 19enne deceduto il 24 novembre scorso a Milano dopo essere caduto dallo scooter durante un inseguimento da parte dei carabinieri – e “No Cpr”. Inoltre, è stata rinvenuta una lettera contenente presunte minacce rivolte alle forze dell’ordine.
Le indagini sono attualmente condotte dagli agenti della Digos della Questura di Bari, che stanno analizzando le riprese delle telecamere di sorveglianza installate nella zona. Nonostante l’accaduto, l’attività del Municipio è ripresa regolarmente.