L’ingegnere ucraino era in vacanza dai parenti. Ha tentato di fuggire gettandosi in acqua ma non c’è stato nulla da fare.
Crotone – Era in spiaggia per godersi una tranquilla domenica di sole su una spiaggia di Crotone, quando è stato assalito da uno sciame di vespe. Terribile la fine di un ingegnere ucraino di 47 anni: allergico alle punture degli insetti, quando le ha viste si è spaventato a morte e ha avuto un infarto. Smentita quindi la prima ricostruzione dei fatti, che attribuiva il decesso a uno choc anafilattico.
Secondo quanto ricostruito l’uomo, che era a Crotone per trascorrere qualche giorno di vacanza con i parenti, si trovava sulla spiaggia libera nella zona sud, quando è stato assalito da uno sciame di vespe fuoriuscito da un nido situato nella vicina vegetazione. A quanto pare sapeva di essere allergico, quindi ha disperatamente tentato di sfuggire agli insetti lanciandosi in acqua, Ma ha avuto un infarto non c’è stato nulla da fare ed è morto.
Inutile l’arrivo dell’elisoccorso che era pronto al porto di Crotone. Sul posto è intervenuto il personale del 118, della Questura e dei Vigili del fuoco. Gli accertamenti sono condotti dai carabinieri. La spiaggia è stata chiusa al pubblico per permettere la bonifica dagli insetti.