La tragedia forse causata dal sovraffollamento. Si tratterebbe di turisti internazionali. Le identificazioni sono in corso.
Maiorca – Terribile incidente ieri al Medusa Beach Club di Playa de Palma a Maiorca. La terrazza adibita a chill out è crollata provocando almeno quattro morti e oltre 16 feriti, sette dei quali in condizioni molto gravi e nove in condizioni critiche, stando all’ultimo bilancio non definitivo dei servizi di emergenza.
I vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza l’edificio e stabilire le cause del crollo, possibilmente dovuto a un sovraccarico provocato dall’affollamento sulla terrazza localizzata al primo piano. Il peso eccessivo avrebbe causato il cedimento della struttura, che è collassata per circa quattro metri sul solaio sottostante, che ha a sua volta ceduto sprofondando nel piano interrato, dov’era localizzata la zona del ristorante del locale. Qui sono state trovate la gran parte delle vittime, travolte dal crollo. In gran parte si tratterebbe di turisti internazionali, anche se l’identificazione ancora non è confermata.