HOME | LA REDAZIONE

ilgiornalepopolare furti

Coppia criminale: furti d’auto e nascondiglio “tattico”

Finisce agli arresti domiciliari una coppia che avrebbe rubato diverse autovetture per poi nasconderle in luoghi sicuri di difficile localizzazione. Ma si sa, il crimine non paga.

Napoli – Sono gravemente indiziati di diversi furti di auto nell’agro Aversano, territorio della provincia di Caserta a ridosso dell’area metropolitana di Napoli, l’uomo e la donna finiti a domiciliari all’esito di una lunga e articolata attività di indagine diretta dalla procura della Repubblica di Napoli Nord.

Le indagini, condotte tra maggio 2022 e febbraio 2023, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di due invididui ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. L’attività investigativa, basata su servizi di osservazione, controllo e pedinamento, effettuati soprattutto nelle fasce serali e notturne, su attività di intercettazione telefonica e sulla dettagliata ricostruzione delle vittime, nonché sull’analisi dei numerosi sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, ha permesso di ricostruire nei minimi dettagli l’attività criminale.

Le auto trafugate venivano nascoste in un posto “sicuro”.

“Le indagini hanno inoltre permesso di appurare che i due arrestati hanno dimostrato di avere acquisito abilità professionali nell’attività criminosa in esame, operando con astuzia e ingegno, con una rudimentale, ma efficace e rodata organizzazione, che permetteva loro di asportare le autovetture con rapidità per poi nasconderle in luoghi sicuri di difficile localizzazionesi legge in una nota della procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord.

L’ordinanza che dispone i domiciliari per i due è stata eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Aversa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa