La Guardia di finanza sta eseguendo controlli a tappeto per garantire trasparenza nei prezzi dei carburanti nella provincia. Rilevate diverse irregolarità legate a prezzi non esposti correttamente e mancata comunicazione all’Osservaprezzi.
Foggia – Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio della Guardia di finanza ha disposto l’esecuzione di mirati interventi volti ad assicurare la trasparenza dei prezzi dei carburanti praticati al consumo nell’intera provincia.
Dall’inizio del mese sono stati effettuati, presso distributori stradali, 40 controlli finalizzati a verificare la corrispondenza dei prezzi dei carburanti praticati alla pompa rispetto a quelli esposti per le diverse modalità di erogazione (“self” e “servito”).
Una decina le irregolarità riscontrate, riguardanti la mancata esposizione dei prezzi, la difformità rispetto a quelli esposti e l’inosservanza degli obblighi di comunicazione all’”Osservaprezzi carburanti”, istituito presso il Ministero delle imprese e del made in Italy.