Controlli nel siracusano: denunce per guida in stato di ebbrezza e chiusure locali per carenze igieniche

L’attività della polizia per la sicurezza di cittadini e consumatori.

Siracusa – Nel corso dei controlli per il rispetto delle disposizioni del nuovo Codice della Strada, la Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Noto, ha denunciato un uomo di 51 anni per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato anche sanzionato per una serie di violazioni, tra cui guida senza patente, assenza di copertura assicurativa, mancata revisione del veicolo e per essersi allontanato dal luogo di un incidente stradale.

Gli agenti del Commissariato di Pachino hanno invece notificato un Avviso Orale emesso dal Questore di Siracusa a un uomo di 35 anni. Quest’ultimo, pur non avendo mai conseguito la patente, si era messo alla guida provocando un incidente stradale, che ha causato lesioni personali colpose al conducente dell’altro veicolo coinvolto.

Infine, nel comune di Priolo Gargallo, agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato, in collaborazione con personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, hanno condotto ispezioni amministrative in tre attività commerciali. Durante i controlli, un ristorante è risultato non conforme alle normative: il titolare non aveva esposto l’orario di apertura e chiusura e sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie, oltre alla mancata applicazione del piano di autocontrollo HACCP.

A seguito delle violazioni riscontrate, è stata disposta la chiusura temporanea del locale. Inoltre, è stata individuata la presenza di un dipendente privo di regolare contratto di lavoro, motivo per cui il titolare è stato ulteriormente sanzionato per irregolarità amministrative.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa