Controlli della Polizia a Como: tre persone denunciate e allontanate dal centro

Ubriachezza molesta e droga: interventi della Polizia in via Nazario Sauro e nei giardini di via Puecher.

Como – Proseguono i servizi di controllo del territorio disposti dalla Questura di Como per garantire ordine e sicurezza pubblica, soprattutto nelle zone centrali e sul lungolago, frequentate da cittadini e turisti. Sabato sera, durante due distinti interventi, la Polizia di Stato ha denunciato tre persone e disposto nei loro confronti provvedimenti di allontanamento.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 22 in via Nazario Sauro. Due giovani, un 18enne salvadoregno e un 19enne italiano, entrambi residenti a Como, in evidente stato di ebbrezza, intralciavano il traffico occupando le corsie stradali. Già sul posto era presente una pattuglia della Polizia Locale, che aveva temporaneamente fatto salire i due a bordo dell’auto di servizio per calmarli. La Squadra Volante, giunta in supporto, ha condotto i giovani in Questura, dove è emerso che erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti e invasione di terreni. Per entrambi è scattata la denuncia per ubriachezza molesta e l’ordine di allontanamento.

Poco dopo, intorno all’1 di notte, una Volante ha individuato una tenda da campeggio nei giardini di via Puecher, vicino al Tempio Voltiano. All’interno, un 32enne di nazionalità marocchina, senza documenti, è stato trovato in possesso di 0,6 grammi di hashish. Accompagnato in Questura, è stato denunciato per detenzione illecita di stupefacenti per uso personale e allontanato dall’area. L’uomo, con precedenti per immigrazione e furto, è stato invitato a presentarsi all’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la propria posizione.

I controlli della Polizia di Stato continueranno nei prossimi giorni, con particolare attenzione alle zone centrali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa