Posti di blocco e verifiche mirate nelle zone più frequentate: sette soggetti con precedenti e diverse sanzioni per irregolarità sui veicoli.
Como – La polizia di Stato ha effettuato un servizio di controllo del territorio in provincia, in particolare nel comune di Cantù, al fine di mantenere elevato il livello di efficacia nell’azione di contrasto ai fenomeni di criminalità comune di particolare allarme sociale, a beneficio del senso di sicurezza percepita della cittadinanza.
Le pattuglie della Questura, gli agenti della squadra mobile, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano unitamente ad un equipaggio della Polizia Locale di Cantù, si sono dislocati nel comune canturino effettuando 5 posti di controllo su strada nelle aree più sensibili del territorio tra Via Dante, Via Roma, Piazza Garibaldi, Via Grandi, Corso Unità d’Italia, Corso Europa, nonché parchi pubblici e zone limitrofe.
Il mirato servizio di controllo del territorio ha permesso di identificare 102 persone, di cui 7 risultate gravate da precedenti di polizia, e circa 53 veicoli, emettendo sanzioni per revisioni scadute e mancanza della carta di circolazione al seguito.