Continua l’impegno della polizia di Stato nel controllo del territorio dal centro della Capitale al litorale e ai Castelli romani. Intensificati i servizi anche in vista della stagione estiva.
Roma – Un 53enne è stato arrestato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti ed una 21enne è stata denunciata sempre per reati della stessa natura. Sono state infine identificate 369 persone, sono stati controllati 160 veicoli e 14 esercizi commerciali, di cui 4 sanzionati amministrativamente. Nel fine settimana appena trascorso i servizi ad Alto Impatto Distrettuale, volti a garantire e incrementare la percezione di sicurezza e la fiducia dei cittadini e dei numerosi turisti presenti nella Capitale, sul litorale laziale e ai castelli, hanno visto impegnati gli uomini del commissariato San Lorenzo, del X Distretto Lido, del commissariato Anzio Nettuno e di Velletri.
Nel territorio di competenza del commissariato San Lorenzo, i poliziotti hanno svolto, unitamente a polizia Roma Capitale, un servizio che ha permesso di sanzionare un esercizio pubblico in via degli Ausoni per vendita di alcool da asporto dopo le 23 e 2 avventori per consumo di alcool in strada fuori orario, oltre ad emettere 5 sanzioni al CdS, su 49 veicoli sottoposti a verifica. Controllate 82 persone.
Ad Ostia gli agenti del X Distretto, insieme a quelli del Reparto Prevenzione Crimine, dell’unità cinofila, della Guardia di Finanza e della Polizia Roma Capitale, hanno controllato 71 autovetture elevando 3 contravvenzioni per violazione del Codice della strada, 182 persone e 3 attività commerciali sanzionate per irregolarità amministrative.
Gli investigatori del X Distretto hanno inoltre arrestato un 53enne per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di oltre 500 grammi di hashish e 120 euro; hanno infine denunciato una 21enne che nascondeva nel reggiseno quasi 4 grammi della stessa sostanza e addosso 355 euro.
Infine, i poliziotti del commissariato Anzio Nettuno e quelli del commissariato Velletri, nell’ambito dei territori di loro competenza, hanno complessivamente identificato 103 persone, controllato 40 autovetture, elevando 2 sanzioni per violazione del CdS, e ispezionato 10 esercizi commerciali.