Sono stati i cani antidroga a incastrare l’uomo, arrestato dai finanzieri in flagranza di reato e trasferito in carcere a Catanzaro.
Catanzaro – Nel cofano aveva ben 26 Kg di cocaina. Lo hanno scoperto i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza appartenenti alla Compagnia Pronto Impiego di Lamezia Terme, che hanno effettuato un controllo presso la stazione di servizio Lamezia Ovest, lungo l’autostrada A2 in direzione sud.
Durante l’attività, le unità cinofile “Jerry Lee” e “Lisse” hanno segnalato la possibile presenza di sostanze stupefacenti in un veicolo. Approfondendo l’ispezione, i Finanzieri hanno scoperto un doppiofondo meccanico nel vano posteriore del mezzo, dove erano nascosti 24 panetti di cocaina, per un peso complessivo lordo di oltre 26 chilogrammi.
L’individuo alla guida, originario della provincia di Reggio Calabria, è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito alla Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro. La sostanza stupefacente e l’autovettura sono stati posti sotto sequestro.