Carmela Quaranta

Com’è morta Carmela Quaranta? In corso il sopralluogo del Ris: indagato il compagno

L’autopsia sul corpo della 42enne ha evidenziato segni compatibili con lo strangolamento. La Procura di Nocera Inferiore indaga per omicidio volontario.

Nocera Inferiore – I carabinieri del Ris di Roma sono ancora al lavoro nell’appartamento di via Trieste a Mercato San Severino, dove la sera di Pasqua è stata trovata priva di vita Carmela Quaranta, 42 anni.

L’inchiesta della Procura di Nocera Inferiore ha subìto una decisa accelerazione nei giorni scorsi, dopo che l’autopsia ha rivelato segni compatibili con un presunto strangolamento. Di conseguenza, il fascicolo è stato formalmente riqualificato come omicidio volontario, per consentire accertamenti irripetibili sulla scena del possibile delitto.

Al momento, l’attenzione degli inquirenti si concentra sul compagno della donna, un uomo di 56 anni, indicato come unico indagato nell’ambito delle indagini preliminari.

Questa mattina, sul posto sono intervenuti i militari del Reparto Investigazioni Scientifiche per eseguire rilievi tecnici nell’abitazione: ogni angolo è stato passato al setaccio nella speranza di trovare tracce biologiche, impronte, fibre o altri elementi utili a chiarire la dinamica e l’eventuale responsabilità nell’accaduto.

A Mercato San Severino Carmela era conosciuta e benvoluta. I familiari, ancora sotto shock, chiedono verità e giustizia per la donna, mentre gli inquirenti proseguono il lavoro per ricostruire le ultime ore di vita della 42enne e determinare con certezza le cause e le responsabilità del decesso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa