Colpi d’arma da fuoco feriscono Trump ad un orecchio

Il cecchino ha sparato da un tetto ed è stato ucciso da un tiratore scelto del Secret Service. Solidarietà bipartisan all’ex presidente degli Stati Uniti a cui si è unita la presidente Giorgia Meloni.

Pennsylvania – Il tycoon è stato subito circondato dai servizi di sicurezza e il presidente si è rialzato, sanguinante ed una volta in piedi Trump ha alzato il pugno. La folla, impaurita dai colpi di fucile, lo ha salutato con grida di incoraggiamento:”Mi hanno perforato la parte superiore dell’orecchio, incredibile che accada negli Usa”, ha detto l’ex presidente Usa sui social media.

Circa una decina i colpi uditi dalle centinaia di persone presenti al comizio. I colpi dell’attentatore, di cui non si conoscono le generalità, è morto uno spettatore e altri due sono stati feriti. L’uomo è stato poi ucciso da un cecchino del Secret Service. Lo sconosciuto, che pare volesse ferire l’ex numero uno Usa, indossava una mimetica e si trovava a meno di 150 metri dal palco. “Solidarietà e auguri di pronta guarigione” dalla premier Meloni. “Lottiamo, lottiamo“, ha detto l’ex presidente sanguinante. “Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Non c’è posto per la violenza in America“, ha commentato Biden.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa