Due dei tre responsabili, trovati con gli stupefacenti in auto e in casa, sono stati segnalati alla Prefettura. Sono agli arresti domiciliari.
Macerata – Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo a quelli connessi all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, rafforzati a seguito di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno dato esecuzione ad un’operazione avviata nel territorio comunale di Civitanova Marche.
In particolare, i finanzieri hanno inizialmente sottoposto a controllo, lungo la via Boiardo, un autoveicolo condotto da un soggetto italiano. Le insistenti segnalazioni da parte del cane antidroga hanno indotto i finanzieri a procedere alla perquisizione del mezzo nonché delle due persone trovate a bordo dello stesso, oltre al conduttore, all’esito della quale sono stati rinvenuti 10,80 grammi di eroina, 4,50 grammi di cocaina e 4,40 grammi di hashish, tutti suddivisi in piccoli involucri.
Le operazioni di polizia giudiziaria sono proseguite presso le rispettive abitazioni dei tre soggetti, dove i militari hanno rinvenuto ulteriori 2,59 chili di hashish e 53,64 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato e i responsabili rispettivamente segnalati, per la parte di competenza, alla Prefettura e alla locale Autorità Giudiziaria che ha sottoposto due dei tre responsabili agli arresti domiciliari.