L’uomo camminava per strada brandendo due bastoni di legno. Un poliziotto ferito è stato refertato con 3 giorni di prognosi.
Chiavari- Un 35enne del posto è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver minacciato cittadini con due bastoni e aggredito gli agenti intervenuti per fermarlo.
L’episodio è iniziato alle 22.50 in via Colonnello Franceschi, dove diversi cittadini hanno segnalato al 113 la presenza dell’uomo che stava dando in escandescenze brandendo un bastone e minacciando passanti e proprietari dei locali della zona.
Nel frattempo il 35enne si era allontanato dalla via ma, grazie alla tempestiva comunicazione dei suoi spostamenti da parte dei cittadini, gli agenti del Commissariato di Chiavari sono riusciti a individuarlo poco dopo in Corso Brizzarola.
L’uomo camminava in mezzo alla strada con due bastoni di legno e, alla vista dell’auto di servizio, ha iniziato immediatamente a urlare contro gli operatori di polizia.
Durante le fasi di contenimento, il 35enne ha opposto forte resistenza, colpendo ripetutamente un agente al braccio. Il poliziotto è stato successivamente sottoposto a cure mediche e refertato con una prognosi di 3 giorni.
L’uomo è stato quindi portato in Commissariato e tratto in arresto. Questa mattina comparirà davanti al giudice per il rito direttissimo.