Caso Iolanda Apostolico: Sim Carabinieri dice no a capri espiatori

Il sindacato dei carabinieri esprime solidarietà al collega che si è rivolto al legale dell’ente sindacale, avvocato Christian Petrina del Foro di Catania, per la tutela dei propri interessi. La questione però è destinata ad un inevitabile proseguo.

CATANIA – LA NOTIZIA PUBBLICATA DA ORGANI DI STAMPA, IN MERITO ALLA SEGNALAZIONE ALL’ A.G. CATANESE, RICONDURREBBE AD UN APPARTENENTE ALL’ARMA DEI CARABINIERI L’AUTORE DEL VIDEO RITRAENTE IL MAGISTRATO DOTT.SSA IOLANDA APOSTOLICO NEL CORSO DI UNA MANIFESTAZIONE AL PORTO DI CATANIA NEL 2018. NEL MERITO SI COMUNICA CHE IL MILITARE HA INTERPELLATO L’UFFICIO LEGALE DEL SIM CARABINIERI COMPETENTE PER TERRITORIO, L’AVVOCATO CHRISTIAN PETRINA, DOPO AVER APPRESO DA FONTI APERTE DI ESSERE STATO SEGNALATO ALLA PROCURA DI CATANIA PER TALE MOTIVO.

Il giudice ripreso durante la manifestazione

FIDUCIOSO NELLA BONTA’ DI QUANTO SOSTENUTO DAL MILITARE IN ARGOMENTO, IL QUALE SI RISERVA DI TUTELARE SE STESSO E I PROPRI FAMILIARI NELLE COMPETENTI SEDI GIUDIZIARIE, IL SIM CARABINIERI ASSERITAMENTE ESCLUDE, CATEGORICAMENTE, CHE LO STESSO ABBIA MAI COMUNICATO AI PROPRI SUPERIORI DI ESSERNE L’AUTORE. LO SCRIVENTE SINDACATO EVIDENZIA CHE L’INVIO DEL VIDEO ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA COSTITUIRA’ ELEMENTO FINALIZZATO AD ACCERTARE LE EVENTUALI CONDOTTE ILLECITE, RESPONSABILITÀ E COINVOLGIMENTO DEGLI AUTORI, COMPRESO IL VAGLIO DELLA PRESENZA DEL MAGISTRATO RIPRESO DURANTE LA MANIFESTAZIONE.
IL SIM CARABINIERI, FIDUCIOSO NELL’OPERATO DELLA MAGISTRATURA INQUIRENTE, ESPRIME SOLIDARIETA’ AL COLLEGA E FIN DA SUBITO SI FARA’ CARICO DEGLI ONERI ATTI A TUTELARLO.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa