Caserta – Bancarotta fraudolenta nel settore dei supermercati: arrestati due imprenditori

Caserta – Blitz della Guardia di Finanza in una catena di supermercati. Le Fiamme Gialle, su disposizione della Procura di Napoli Nord, delegata a personale della sezione di polizia giudiziaria e al Gruppo Gdf di Aversa, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali a carico di due imprenditori locali operanti nel settore dei supermercati. Imprenditori che risultano ora accusati di autoriciclaggio, avendo distratto l’intero asset aziendale reimmettendolo in tre distinte società, risultate cloni di quella fallita.

Per questo sono stati sottoposti agli arresti domiciliari M.P. e F.V., amministratori di diritto e di fatto delle imprese coinvolte, nonché alla misura dell’obbligo di dimora L.R.K, M.P., P.G. e M.P., anch’essi imprenditori operanti nel settore dei supermercati che concorrevano con i primi a commettere gli illeciti.

All’esito delle indagini, sono emerse ipotesi di bancarotta fraudolenta distrattiva, documentale e per plurime operazioni dolose, consistite nel sistematico e reiterato inadempimento delle obbligazioni fiscali per oltre 337 mila euro. Alle due società-clone è stata, inoltre, contestata la responsabilità amministrativa prevista dal decreto legislativo 8.6.2001 n. 231, in conseguenza del delitto di autoriciclaggio commesso dalle figure apicali nell’interesse ed a vantaggio di esse. Il passivo accertato è di 654mila euro nei confronti dei creditori, oltre a quanto dovuto all’Erario.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa