Si fingono carabinieri e gli estorcono 200 euro per una finta multa. Colti in flagrante in un parcheggio e messi in manette due ragazzi che hanno tentato di frodare un vecchietto.
Napoli – Ennesima truffa ai danni di anziani, che si è conclusa con l’arresto di due persone. È quanto accaduto a Santa Maria la Carità. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate stava percorrendo le strade della cittadina per il solito giro di pattugliamento strade. I militari hanno notato in un parcheggio di via Cannavacciuolo due auto e hanno deciso di approfondire la vicenda.
Nel primo veicolo si trovavano due ragazzi, mentre nell’altra auto era seduto un uomo anziano. Alla loro vista i due giovani sono parsi subito preoccupati e hanno cercato di sbarazzarsi di una paletta segnaletica con la quale avevano cercato di imbrogliare l’anziano signore.
I carabinieri li hanno subito bloccati, impedendogli la fuga. La vittima ha poi raccontato ai militari che poco prima quei due giovani si erano presentati come rappresentanti dell’Arma e che lui aveva dovuto consegnargli la somma in contanti di 200 euro per saldare l’importo di una contravvenzione e per risarcire un ipotetico danno causato alla loro auto nel tentativo di fermarlo.