In ospedale molesta il personale sanitario e aggredisce i poliziotti: denunciata per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Assisi – Il personale della Polizia di Stato, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, è intervenuto presso il locale ospedale per una donna in escandescenza che, successivamente, è stata denunciata per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La giovane era stata ricoverata al pronto soccorso perché trovata poche ore prima dalle Forze dell’Ordine in uno stato confusionale mentre vagabondava in mezzo alla strada nonostante il traffico intenso, cercando di bloccare le macchine.
Condotta in ospedale e ricevute le cure del caso, la 25enne ha iniziato a molestare il personale sanitario, creando scompiglio all’interno del pronto soccorso e, di fatto, interrompendo con la sua escandescenza la libera fruibilità del pubblico servizio per un lasso di tempo considerevole.
Per questi motivi, i sanitari hanno richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.
Gli agenti del Commissariato, giunti prontamente sul posto, hanno avvicinato la donna, una cittadina bulgara di 25 anni, apparsa in uno stato di forte agitazione e irascibilità, tentando di riportarla alla calma.
Nonostante ciò, la 25enne ha proseguito con la propria condotta, aggredendo verbalmente i poliziotti con frasi oltraggiose e minacciandoli di morte davanti agli stessi sanitari.
Riportata alla calma dai sanitari, la donna è stata quindi deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale; nei suoi confronti è stata avviata anche la procedura per l’adozione del provvedimento del Foglio di Via dal Comune di Assisi.