Cane ferito e segregato al buio in una gabbia minuscola: denunciato un 33enne

Intervento dei carabinieri forestali nel Mantovano: sequestrate anche tre tartarughe detenute illegalmente.

Mantova – Intervento dei carabinieri forestali del Nucleo di Mantova a Moglia, dove un cane di razza American Staffordshire è stato trovato in condizioni incompatibili con la propria natura. A seguito di una segnalazione, i militari, insieme ai veterinari dell’Ats, hanno effettuato un sopralluogo in un’abitazione dove l’animale era rinchiuso in una gabbia di 90x60x60 centimetri, inadatta alla sua taglia, in una stanza completamente al buio, senza acqua, cibo e in condizioni igieniche precarie.

Il cane, che presentava ferite visibili al muso, probabilmente causate da una fascetta o una corda, è stato sequestrato e affidato in custodia a un’associazione per la tutela degli animali. Il proprietario, un 33enne, è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Sempre i carabinieri forestali del Nucleo di Mantova hanno inoltre denunciato una 34enne di Borgo Virgilio per la detenzione illegale di tre tartarughe. Gli animali erano sprovvisti della documentazione CITES, la convenzione internazionale che tutela le specie animali a rischio di estinzione. Anche in questo caso è scattato il sequestro probatorio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa