Cagliari – Non solo droga, gli spacciatori amano l’archeologia

Oltre a sostanze stupefacenti, contanti e armi di vario genere, i carabinieri hanno sequestrato a 6 persone del Cagliaritano anche un’anfora di epoca romana.

Cagliari – Blitz dei carabinieri che, nei centri di Sinnai e Settimo San Pietro (città Metropolitana di Cagliari) hanno sgominato una banda di spacciatori che, secondo i militari, rifornivano diversi centri del Cagliaritano. A finire in manette sono statI in 5 mentre un’altra persona è stata denunciata.

Le accuse vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di arma comune da sparo e detenzione di materiale di interesse archeologico. Sequestrati circa 1 kg di cocaina pura, pronta per essere distribuita, 300 grammi di marijuana, bilancini di precisione, materiale da taglio, circa 20mila euro, una pistola taser, un revolver con matricola abrasa e un’anfora di epoca romana.

Da mesi gli investigatori erano sulle tracce di piccoli e medi spacciatori che costantemente rifornivano di stupefacente le piazze dei centri limitrofi a Cagliari, L’operazione è scattata alle prime ore di ieri e ha visto l’impiego dei carabinieri della Stazione di Sinnai e della Compagnia di Quartu Sant’Elena (CA), con i cinofili della Compagnia di Cagliari, e i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna di Abbasanta e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa