pitbull

Aggredita dai suoi cinque pitbull: donna salvata in extremis, trovati anche otto cuccioli

A Cagliari una 38enne è stata attaccata dai cani, tenuti in casa. In ospedale con escoriazioni e morti. I cuccioli erano malnutriti. Gli animali sono stati sequestrati.

Cagliari – Dramma sfiorato nella notte a Cagliari, dove una donna di 38 anni è stata aggredita dai suoi pitbull all’interno della propria abitazione in piazza delle Muse. È stato necessario l’intervento degli accalappiacani per fermare gli animali e consentire ai soccorritori di entrare in casa e prestare aiuto alla vittima.

La segnalazione è arrivata al numero unico per le emergenze: una donna ferita, impossibilitata a uscire, bloccata all’interno dell’abitazione dai suoi stessi cani. Quando gli agenti della Squadra Volante e della polizia locale sono arrivati sul posto, si sono trovati davanti cinque pitbull di grossa taglia che presidiavano l’ingresso dell’abitazione, rendendo impossibile qualsiasi intervento immediato.

Solo grazie all’arrivo degli accalappiacani e del veterinario dell’Asl è stato possibile bloccare gli animali e permettere l’accesso al personale sanitario del 118. La donna, ferita in diverse parti del corpo, è stata trasportata al Policlinico di Monserrato, dove ha ricevuto cure per escoriazioni e morsi, con una prognosi di dieci giorni.

Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno scoperto all’interno della casa altri otto cuccioli di pitbull. Tutti gli animali, compresi i cinque adulti, sono stati trasferiti presso il canile “Dog Hotel”, in attesa di accertamenti.

La polizia municipale ha avviato le verifiche per controllare la presenza dei microchip identificativi e valutare lo stato di salute dei cani, risultati inizialmente malnutriti. Gli agenti della Sezione di Vigilanza Ambientale stanno inoltre esaminando la regolarità del numero di animali detenuti nell’abitazione, per capire se si tratti di un caso di detenzione illecita o maltrattamento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa