Strade come fiumi: i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno aiutato alcuni automobilisti intrappolati nelle loro auto.
Roma – Un violento temporale, una vera e propria bomba d’acqua, si è abbattuto su Civitavecchia intorno all’1.30 della notte, trasformando strade e quartieri in fiumi e costringendo i vigili del fuoco a decine di interventi d’urgenza.
Le chiamate di soccorso sono arrivate senza sosta alla caserma Bonifazi. Le squadre si sono concentrate soprattutto nella zona di Sant’Agostino e in via Fontanatetta, dove numerose abitazioni sono finite sott’acqua. In alcune taverne il livello dell’acqua ha superato un metro, causando danni ingenti a case e arredi.
Momenti di paura anche lungo l’Aurelia, all’altezza del Burger King, dove diverse persone sono rimaste intrappolate nelle auto a causa degli allagamenti. Sul posto sono dovuti intervenire anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno aiutato gli automobilisti a uscire dai veicoli in sicurezza.
L’equipaggio della 17A, con l’ausilio di motopompe di media portata, è stato impegnato per ore nelle operazioni di prosciugamento, mentre le forze dell’ordine hanno garantito il supporto alla viabilità e il controllo delle aree più colpite.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma i disagi sono stati notevoli. Il maltempo ha colpito duramente anche Roma e i comuni limitrofi, dove si segnalano alberi caduti e ulteriori interventi per vento e pioggia intensa. Una notte di paura che ha messo ancora una volta in ginocchio il litorale romano.