Danneggia l’auto della polizia, ragazzo bloccato da dieci agenti e tre militari

Maxi intervento della polizia municipale in via Marconi a Bologna, usato anche lo spray urticante.

Bologna – Attimi concitati a Bologna, ieri mattina intorno alle 11.30, in via Marconi, dove un ragazzo straniero è stato fermato dopo un intervento particolarmente movimentato da parte della polizia municipale.

Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe danneggiato un’auto di servizio e, dopo l’uso di spray urticante da parte di un’agente, si è accasciato a terra. Alcuni passanti hanno assistito alla scena, riprendendola con i cellulari. Un ciclista gli ha anche passato una bottiglietta d’acqua per sciacquarsi il volto.

Sul posto sono giunte diverse pattuglie, comprese quelle dell’unità cinofila, oltre a tre militari dell’esercito. Nel tentativo di immobilizzarlo, inizialmente in quattro, poi fino a dieci agenti, hanno placcato il ragazzo a terra per alcuni minuti, mentre un cane veniva fatto scendere dal furgoncino.

Alla fine, ammanettato con le mani dietro la schiena, il giovane è stato fatto salire su un’auto della municipale e condotto via. L’intervento ha causato forti rallentamenti al traffico nella zona centrale della città.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa