I carabinieri hanno fermato un’auto a noleggio: sequestrata una Beretta con matricola abrasa, gioielli e tremila euro in contanti.
Napoli – Tre persone sono finite in manette grazie all’intervento dei carabinieri del reparto operativo di Napoli Bagnoli. Si tratta di individui di 35, 34 e 20 anni, tutti con precedenti penali.
Il fermo è avvenuto intorno alle due di notte in viale J.F. Kennedy, nella zona di Fuorigrotta, quando i militari hanno bloccato il veicolo a noleggio su cui viaggiavano. Nel corso dell’ispezione è stata rinvenuta un’arma da fuoco, una Beretta FS calibro 9×19 Parabellum con numero di serie cancellato.
La pistola era collocata nello spazio posteriore dei sedili anteriori, carica e immediatamente utilizzabile, con un proiettile già inserito nella camera di scoppio e altri 14 nel serbatoio. Oltre all’arma, le forze dell’ordine hanno sequestrato un piccolo coltello, due taglierini, una dose di cannabis, oggetti preziosi di provenienza non giustificata e circa tremila euro in banconote.
I tre fermati sono stati condotti in istituto penitenziario con l’accusa di possesso illegale di arma. L’arma sequestrata verrà esaminata attraverso analisi balistiche e rilevamento impronte per stabilire se sia stata impiegata in episodi criminosi.