Blitz antidroga in centro a Vicenza: spacciatore nigeriano preso con coca, eroina e crack

La Guardia di Finanza sequestra 200 grammi di droga e 900 euro in contanti nella “Zona Rossa” del capoluogo berico.

Vicenza – Nuovo colpo al traffico di droga nel cuore della città. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza ha arrestato in flagranza un uomo di nazionalità nigeriana, sorpreso mentre spacciava sostanze stupefacenti tra viale Milano e il centro storico, nella cosiddetta “Zona Rossa”.

L’operazione è scattata in seguito a segnalazioni dei cittadini e al fiuto investigativo delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria. I finanzieri hanno seguito l’uomo fino a un appartamento adiacente al luogo dello spaccio, dove venivano suddivise e confezionate le dosi destinate alla minuta vendita.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati sequestrati 200 grammi di cocaina, eroina e crack, già suddivisi in 77 dosi pronte allo smercio, contenute in ovuli, sacchetti di cellophane e palline termosaldate. Trovati anche circa 900 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre a materiale per il confezionamento.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Contestualmente, è stato identificato anche un assuntore, segnalato alla Prefettura di Vicenza.

Quella odierna rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio avviata dal Corpo, in linea con le direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Complessivamente, le indagini hanno portato finora a 2 arresti in flagranza, 2 denunce a piede libero e 10 segnalazioni amministrative per uso personale di stupefacenti.

La Guardia di Finanza conferma così il suo impegno quotidiano nel contrasto allo spaccio e nella tutela della sicurezza dei cittadini, soprattutto nelle aree più sensibili della città.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa