HOME | LA REDAZIONE

Bisca clandestina e droga: 11 indagati e un arresto

Operazione nella Chinatown milanese: decine di cittadini cinesi coinvolti. Scoperte cospicue quantità di droghe diverse e attività di gioco d’azzardo.

Milano – La polizia di Stato ha arrestato un cittadino cinese di 36 anni per detenzione ai fini di spaccio di shaboo e ha indagato in stato di libertà 11 cittadini cinesi, di età compresa tra i 30 e i 60 anni: 9 per partecipazione a giochi d’azzardo, di questi un uomo di 45 anni anche per resistenza a pubblico ufficiale e un altro di 31 anni per porto abusivo di armi e porto di oggetti atti ad offendere e due persone, di 31 e 45 anni, per il reato di esercizio di giuochi d’azzardo aggravato.

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato Greco Turro, a seguito di accertamenti sul controllo del territorio, hanno scoperto e sequestrato, all’interno alcuni locali al pian terreno di un’associazione culturale di via Paulucci de Calboli Fulcieri, tavoli da gioco e materiale per poter effettuare diversi giochi d’azzardo tra cui il Mahjong, la Roulette e il Poker e hanno indentificato diversi cittadini tutti di nazionalità cinese.

I poliziotti hanno controllato anche diverse autovetture, tutte di grossa cilindrata, parcheggiate nella stessa via dell’associazione nei cui pressi erano installate numerose telecamere di videosorveglianza. Accertato un andirivieni di persone di origine cinese che, dopo essere giunte alla porta e aver suonato, entravano grazie a qualcuno che apriva dall’interno, gli agenti hanno simulato la consegna di un pacco utilizzando un furgone per trasporto merci all’interno del quale erano pronti ad intervenire altri poliziotti del commissariato Greco Turro. Appena entrati, gli agenti hanno bloccato diverse persone che stavano scappando per portarsi in una seconda sala dove c’era una via di fuga che portava alle cantine e, quindi, al portone d’ingresso: uno di questi per poter sfuggire, ha ingaggiato una colluttazione con un poliziotto.

Nell’auto ritrovati shaboo e pipetta in vetro

All’interno del cruscotto dell’autovettura di uno dei partecipanti della bisca clandestina, un uomo di 36 anni con numerosi precedenti e colpito dalla misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore nel marzo dell’anno scorso, gli agenti hanno sequestrato 7,2 grammi di shaboo e una pipetta in vetro: l’uomo è stato arresto per detenzione ai fini di spaccio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa