Ritrovato senza vita il bambino di sei anni disperso in mare nel Veneziano

Il corpo del piccolo trevigiano, scomparso davanti al Camping Vela Blu di Cavallino Treporti, individuato nella notte a 2 metri di profondità.

Venezia – L’ultima flebile speranza si è spezzata alle 2.50 di questa notte: il corpo senza vita di  Carlo Panizzo, il bambino di sei anni di Roncade (Treviso) disperso da ieri pomeriggio a Cavallino Treporti, nel Veneziano, è stato ritrovato a cinquanta metri dalla riva adagiato a cinque metri di profondità.

Il piccolo era sfuggito allo sguardo della madre mentre faceva il bagno nelle acque antistanti il Camping Village Vela Blu, vicino alla località Ca’ Pasquali. Le ricerche, condotte senza sosta per ore, si sono concluse con il tragico ritrovamento del corpo a circa 50 metri dalla riva, verso il pennello di scogli che delimita la battigia, a una profondità di 2 metri vicino ai frangiflutti. L’allarme era scattato intorno alle 15.40 di ieri, quando la madre, accortasi dell’assenza del figlio, aveva immediatamente chiesto aiuto.

La Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco con l’elicottero Drago 149, la Polizia Locale con quad per il pattugliamento del litorale e i bagnini della zona si sono mobilitati in un’operazione coordinata che ha coinvolto anche una catena umana formata da turisti presenti sulla spiaggia. Le ricerche, rese difficili dalle correnti marine e dalla scarsa visibilità notturna, hanno proseguito senza sosta fino al tragico epilogo.