La piccola Lina si era allontanata in bicicletta dal Villaggio Internazionale. Polizia locale e cittadini si sono mobilitati per la ricerca.
Bibione (Venezia) – Poco prima delle 11 di questa mattina, lunedì 4 agosto, è scattato l’allarme al Villaggio Internazionale di Bibione per la scomparsa di una bambina tedesca di 7 anni. La piccola, che risponde al nome di Lina, si trovava in vacanza nella nota località balneare del litorale veneziano quando si è allontanata in sella alla sua bicicletta.
La bambina era in sella a una mountain bike Dergamont di colore nero, modello da donna caratterizzato dal telaio obliquo. Le ricerche sono immediatamente scattate coinvolgendo la polizia locale del distretto Venezia Est, che ha predisposto un ampio dispositivo di controllo del territorio.
Gli agenti hanno battuto sistematicamente le strade bibionesi nelle immediate vicinanze del Villaggio Internazionale, estendendo le ricerche anche lungo le piste ciclabili che attraversano la località turistica. Particolare attenzione viene rivolta alla ciclabile che conduce al Faro di Bibione, un percorso molto frequentato che si snoda per 8 chilometri collegando le sponde Est e Ovest della cittadina.
Per facilitare il ritrovamento della bambina, sono stati diffusi appelli in lingua tedesca attraverso i social network, coinvolgendo così la numerosa comunità di turisti tedeschi presenti in zona durante il periodo estivo.
La piccola è stata ritrovata dopo circa sei ore di ricerche.