Beve liquido urticante dal calice, sacerdote finisce al Pronto soccorso nello Spezzino

Don Mario Perinetti si è sentito male durante la messa officiata nella chiesa di Sant’Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago. Sul fatto indagano i carabinieri.

La Spezia – Un sacerdote è stato portato al Pronto soccorso dopo aver ingerito un liquido irritante, probabilmente un acido, contenuto nel calice durante la celebrazione della messa. L’incidente è avvenuto ieri mattina nella chiesa di Sant’Andrea a Valgiuncata, nel comune di Zignago (La Spezia). Don Mario Perinetti, di 83 anni, ha subito avvertito un forte bruciore alla bocca e al viso, che si è poi diffuso fino allo stomaco.

La funzione religiosa è stata interrotta, e i fedeli hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Zignago insieme a un medico e un infermiere dell’automedica Delta 3. Il sacerdote è stato trasferito in ospedale per ricevere le cure necessarie. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto per determinare se si sia trattato di un errore o di un atto deliberato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa