Dopo la morte di Silvio Berlusconi, Riccardo De Corato si è scagliato contro i consiglieri del Partito Democratico Michele Albiani e Paolo Romano, rei di essersi opposti all’atto del lutto nazionale.
Milano – «Trovo disgustoso e oltraggioso l’atteggiamento assunto dai consiglieri del Partito Democratico Michele Albiani e Paolo Romano, rispettivamente a Palazzo Marino e Palazzo Pirelli, nel non riconoscere l’atto doveroso nei confronti del Presidente Silvio Berlusconi con il lutto nazionale» così l’on. di Fratelli d’Italia, vicepresidente della Commissione Affari costituzionali della Camera ed ex vicesindaco delle giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, sulle dichiarazioni dei consiglieri del Pd Albiani e Romano contro il lutto nazionale per la scomparsa di Silvio Berlusconi.
«Persone come loro, che ricoprono incarichi Istituzionali di alto livello, non possono non conoscere le regole! Quando muore un alto membro del Governo, che ha assunto più volte la carica di Presidente del Consiglio, oltre che quelle di parlamentare, eurodeputato, consigliere comunale, è normale che ci sia il lutto nazionale. Come lo stesso sindaco ha affermato, il presidente ha amato molto la città di Milano, oltre ad esserci nato e cresciuto. A tal proposito, viste le dichiarazioni dei due consiglieri dem, il segretario Schlein e il sindaco Sala, non hanno nulla da dire al riguardo?» si chiede De Corato.