Bergamo – Ragazzo di 19 anni cerca di prendere il bus al volo, travolto e ucciso

Bergamo – Stava cercando di prendere al volo il bus di linea, ma è stato travolto e ucciso davanti agli occhi degli amici. Una tragedia terribile, quella che si è consumata in pochi istanti stamani intorno alle 8,40 davanti alla stazione di Bergamo.

Dalla prima ricostruzione il giovane Zaccaria Belatik, italiano con genitori marocchini, era con due amici e portava a mano un monopattino, voleva fermare l’autobus per salire a bordo e si è messo a correre alla destra del mezzo. L’autista non l’ha visto: il ragazzo è stato trascinato per alcuni metri prima che il bus si fermasse. I medici del 118 hanno provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare.

Gli amici hanno raccontato di stare aspettando il tram per Borgo Palazzo, ma dato che non arrivava, hanno notato in partenza il bus dell’Atb, la linea 8 che dalla città porta a Gleno-Seriate, e hanno cercato di prenderlo al volo. L’amico è stato travolto davanti ai loro occhi. Uno dei due ragazzi, sotto shock e lievemente ferito, è fuggito, forse perché non aveva con sé i documenti. I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo. L’autista del bus, un 55enne, è stato portato in ambulanza in ospedale per lo shock.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa