Bergamo, colpita dal seggiolino dell’altalena, muore bambina di sei anni

E’ successo ieri sera a Villongo, nella Bergamasca: la piccola è scivolata mentre giocava sotto gli occhi della madre. Inutili i tentativi di rianimarla.

Bergamo – Tragedia a Villongo, paese della Bergamasca, dove ieri intorno alle nove una bambina di sei anni è morta dopo essere stata colpita dal seggiolino dell’altalena su cui stava giocando sotto gli occhi della madre. Tutto è successo in un attimo: la piccola è scivolata a terra mentre l’altalena continuava la sua oscillazione, così è stata colpita alla testa dal seggiolino ed è morta poco dopo in ospedale.

E successo nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto a San Filastro, frazione di Villongo. La mamma della bambina – la famiglia è originaria del Marocco e vive a Credaro – era davanti a lei mentre dondolava sull’altalena: la caduta improvvisa, un colpo molto forte alla testa e la corsa in ospedale, dopo che gli operatori del 118 hanno provato inutilmente per diversi minuti a rianimarla sul posto. Le indagini ora sono affidate ai carabinieri di Sarnico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa