Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un turista americano per tentato omicidio

Notte di sangue alla Vucciria. Il 29enne ferito sarebbe rimasto vittima di una spedizione punitiva seguita ad una precedente rissa nella quale erano coinvolti tre cittadini statunitensi.

Palermo – Un cittadino bengalese di 29 anni è stato aggredito ieri sera alla Vucciria da tre turisti americani in quella che appare come una spedizione punitiva, successiva a una rissa avvenuta in via Argenteria a Palermo. I tre turisti, in vacanza nel capoluogo siciliano, si trovavano in piazza Caracciolo per trascorrere la serata quando, per ragioni ancora da chiarire, sono stati coinvolti in una colluttazione.

Dopo aver sferrato calci e pugni, i tre si sarebbero rifugiati in una casa vacanza. Tuttavia, poco dopo sarebbero tornati sul luogo del conflitto, armati di coltello. Uno di loro avrebbe inferto diversi fendenti alla vittima. Il bengalese è stato ricoverato in terapia sub-intensiva all’ospedale Civico a causa delle ferite al torace e all’addome.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura, sono partite immediatamente dopo l’episodio. L’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha permesso di identificare rapidamente il responsabile dell’aggressione che è stato fermato per tentato omicidio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa