L’incendio si è sviluppato al primo piano di uno stabile in via Vittorio Emanuele a Bellona. Dopo aver spento le fiamme, i vigili del fuoco hanno fatto la macabra scoperta.
Caserta – Un uomo di 47 anni ha perso la vita la notte scorsa, vittima di un devastante incendio che ha distrutto il suo appartamento a Bellona, un comune in provincia di Caserta. Il rogo è divampato intorno all’una in un’abitazione al primo piano di uno stabile in via Vittorio Emanuele.
L’allarme è scattato quando alcuni residenti hanno notato denso fumo uscire dalle finestre dell’appartamento, segnalando immediatamente la situazione al 118. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a entrare nell’abitazione nonostante le fiamme che avevano già avvolto la cucina e la camera da letto, distruggendo mobili e suppellettili. Dopo aver domato l’incendio, i soccorritori hanno fatto una scoperta tragica: nella camera da letto giacevano i resti carbonizzati di un uomo, identificato con alta probabilità come l’affittuario dell’appartamento, un 47enne di cui non è stata ancora resa nota l’identità.
Secondo le prime ipotesi, il rogo potrebbe essere stato di natura accidentale, forse innescato da un malfunzionamento elettrico o da una distrazione domestica, come una sigaretta non spenta o un elettrodomestico difettoso. Non si esclude, però, la necessità di ulteriori accertamenti per escludere altre ipotesi, come un possibile guasto strutturale o un evento doloso, sebbene al momento non ci siano indizi in tal senso. L’autopsia sul corpo della vittima e le perizie tecniche sull’appartamento saranno decisive per chiarire la dinamica esatta.