Oltre alla droga, la polizia ha sequestrato 8mila euro, una macchinetta conta-soldi e materiale per il confezionamento delle dosi.
Firenze – La Squadra Mobile ha arrestato un cittadino italiano di 45 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, cogliendolo in flagrante con un ingente quantitativo di droga. L’operazione ha portato al sequestro di 17 chili di marijuana, 8mila euro in contanti, una macchinetta conta-soldi, una bilancia di precisione e materiale per il confezionamento.
L’uomo, ora detenuto nel carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida, è stato individuato grazie a un’articolata attività investigativa che ha smantellato una logistica ben organizzata. Le indagini sono partite dall’osservazione dei movimenti sospetti del 45enne, che gestiva una rete sofisticata per lo spaccio. Gli investigatori hanno organizzato appostamenti mirati, culminati il 2 maggio in un blitz in via Arnolfo, nel quartiere di Campo di Marte. Qui, l’uomo è stato visto arrivare in scooter e depositare una scatola di grosse dimensioni in un fondo commerciale. Gli agenti hanno intercettato la scatola, trovandovi 5,3 chili di marijuana, e hanno fermato il sospettato mentre tentava di allontanarsi.
La perquisizione è proseguita nell’abitazione del 45enne, in via Giampaolo Orsini, zona Gavinana. Nella cantina, nascosti in contenitori, sono stati rinvenuti 11,7 chili di marijuana, portando il totale a circa 17 chili. In camera da letto, gli agenti hanno scoperto 8mila euro in contanti, parte dei quali occultati in una piccola cassaforte nascosta dietro una presa elettrica e parte in un cassetto del comodino. Nello sgabuzzino, oltre a ulteriore droga, sono stati sequestrati una macchinetta sottovuoto per il confezionamento, una bilancia di precisione e una seconda macchinetta conta-soldi, strumenti tipici di un’attività di spaccio strutturata. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, e l’uomo è stato trasferito a Sollicciano.