La vittima, Valerio D., ha raccontato ai poliziotti di essere stato aggredito mentre si trovava davanti ad un bar. L’uomo che lo ha portato all’ospedale si è dileguato.
Roma – Con il volto tumefatto, una profonda ferita alla testa e i vestiti intrisi di sangue, un uomo è stato lasciato davanti al pronto soccorso del Policlinico Casilino da un individuo che poi si è dileguato. I medici, constatando la gravità delle lesioni – tra cui fratture al cranio, al setto nasale, agli zigomi e diversi denti spezzati – hanno immediatamente allertato le Forze dell’ordine.
L’episodio si è verificato lo scorso venerdì nei pressi di via Prenestina Polense, nella zona di Colli Monfortani. La vittima, identificata come Valerio D., 40 anni, ha raccontato agli agenti della Squadra Mobile di essere stato assalito da un gruppo di persone a bordo di un’auto mentre si trovava davanti al bar “Da Sandro”. Il pestaggio sarebbe avvenuto con bastoni e coltelli, lasciandolo in condizioni critiche.
A causa della gravità delle ferite, l’uomo è stato trasferito d’urgenza al Policlinico Umberto I. La sua versione dei fatti è ora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di risalire agli aggressori e chiarire il movente dell’attacco. L’ipotesi di reato formulata al momento è quella di tentato omicidio.