Il piccolo è caduto da una parete rocciosa mentre giocava con un amico, che è rimasto illeso. Inutili i soccorsi.
Val Venosta – Un grave incidente ha spezzato la vita di un bambino di dieci anni nella zona di Laudes, piccola frazione nei pressi di Malles in Val Venosta. Il dramma si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì, intorno alle cinque del pomeriggio, mentre il piccolo si trovava insieme a un coetaneo.
I due ragazzini, dopo aver trascorso alcune ore nell’area ludica del paese, hanno deciso di avventurarsi in un’escursione nel bosco adiacente. Qui hanno tentato di arrampicarsi su una parete rocciosa. Durante la scalata, uno dei due ha perso l’appiglio ed è caduto per diversi metri, riportando ferite letali. Il decesso è stato immediato.
L’altro minore è stato ritrovato dai soccorritori senza lesioni rilevanti e trasferito via elicottero in ospedale per controlli precauzionali. Le forze dell’ordine, inclusi carabinieri e guardia di finanza, hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’accaduto.
I pompieri volontari di Laudes, impegnati nelle operazioni di recupero della salma, hanno annullato la festa natalizia che avevano organizzato nella loro sede per il sabato successivo, in segno di rispetto.