Balcone in fiamme per un petardo a Capaci, poliziotto-eroe si arrampica e spegne il rogo [VIDEO]

Il proprietario dell’appartamento non era in casa. Ad aiutare il poliziotto il fratello, volontario dei vigili del fuoco di Gardolo.

Palermo – Un potenziale incendio devastante è stato evitato a Capaci durante la notte di Capodanno, quando un petardo lanciato su un balcone ha innescato le fiamme in un appartamento. Prima ancora dell’intervento dei vigili del fuoco, un coraggioso ispettore di polizia, fuori servizio al momento dell’incidente, è intervenuto tempestivamente per prevenire conseguenze più gravi.

L’appartamento, vuoto al momento dell’incidente, si trova in un condominio di via Libertà. Il poliziotto, in servizio presso la questura di Vibo Valentia, si è rapidamente arrampicato sul balcone dell’appartamento, armato solo di determinazione e tappeti, cominciando ad affrontare le fiamme prima che si propagassero ulteriormente.

L’intervento eroico dell’ispettore di polizia ha dimostrato la prontezza e la dedizione del personale di sicurezza pubblica anche al di fuori dell’orario di servizio. Notevole è stato anche il contributo del fratello dell’ispettore, un volontario dei vigili del fuoco di Gardolo, che si è unito allo sforzo per spegnere le fiamme e contenere la situazione.

Una volta spente le fiamme, l’ispettore è rimasto lì, in attesa dei vigili del fuoco e del proprietario, il quale lo ha ringraziato insieme a tutti i residenti per il suo coraggio. “Io e la mia famiglia ringraziamo personalmente i due fratelli – dice il proprietario – per quello che hanno fatto ieri notte. Hanno dimostrato grande sacrificio, dedizione al lavoro e un immenso spirito di iniziativa e volontà di aiutare il prossimo. Due grandissime persone, un esempio”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa