Aziende fantasma nell’Astigiano, nuovo sequestro per 10 milioni di euro

Quattro società usate come “serbatoi di manodopera”: supplemento di indagine della Gdf che scopre irregolarità nei contratti dei lavoratori.

Asti – Non avevano strutture né mezzi ed erano dei meri “serbatoi di manodopera” utili a evadere il Fisco per centinaia di migliaia di euro. A smascherare l’attività fraudolenta di quattro aziende dell’Astigiano sono stati i militari della Guardia di Finanza, che hanno proceduto ad un sequestro preventivo di beni per quasi 10 milioni di euro.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle avevano già consentito di accertare l’evasione di contributi per 1,9 milione di euro, a seguito dei quali erano scattate 3 misure cautelari personali ed il sequestro di beni per circa 14,6 milioni di euro. .

Dai successivi approfondimenti delle fiamme gialle sono emersi una serie di somministrazione di manodopera con contratti non rispondente alle mansioni effettivamente esercitate dai lavoratori. La magistratura ha quindi disposto l’ulteriore vincolo giudiziario, decretando nel contempo la nomina di un custode/amministratore giudiziario della società.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa