Autofficina abusiva con annessa discarica di rifiuti pericolosi sequestrate dalla Gdf

Controllo delle Fiamme gialle di Avellino in un capannone di Cervinara: il titolare dell’attività è risultato completamente sconosciuto al Fisco.

Avellino – Un’autofficina abusiva e un’altrettanto abusiva discarica di rifiuti pericolosi sono state sequestrate dalla Gdf di Avellino nel comune di Cervinara.

Durante il controllo al capannone, le Fiamme gialle hanno verificato che l’officina all’interno operava senza le prescritte autorizzazioni. I militari hanno accertato la presenza di diversi autoveicoli in riparazione, una motocicletta e attrezzature specifiche, tra cui un ponte sollevatore. Sono stati inoltre scoperti rifiuti speciali e pericolosi per l’ambiente, tra cui filtri ed olio esausti, solventi abbandonati sul terreno, pezzi di ricambi di autoveicoli e batterie, detenuti in modo incontrollato e senza differenziazione.

L’intera area antistante il capannone era stata adibita dal titolare a una discarica abusiva a cielo aperto, dove erano stoccati pneumatici e pezzi di carrozzeria fuori uso. Nel corso dell’attività è stata sottoposta a sequestro anche della documentazione extra-contabile che permetterà di ricostruire i proventi derivanti dall’attività del titolare, risultato essere completamente sconosciuto al Fisco.

Il capannone e l’intera area adibita a discarica abusiva sono stati sottoposti a sequestro e il titolare è stato denunciato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa