Il ragazzo aveva postato immagini che lo ritraevano con oggetti simili ad armi, suscitando allarme tra i cittadini di Aversa, nel Casertano. Durante il controllo dei militari è spuntato fuori l’hashish.
Caserta – Ad Aversa (Caserta), i carabinieri hanno arrestato un minorenne di origine egiziana, ospite di un centro di accoglienza, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Durante un’operazione antidroga, il 17enne è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish.
A insospettire i militari sono stati alcuni video pubblicati dal giovane su TikTok nei giorni precedenti, in cui lo si vedeva ballare in piazza Domenico Cirillo mostrando oggetti simili ad armi, suscitando allarme tra i cittadini.
Dopo le segnalazioni della popolazione, i carabinieri della stazione di Aversa hanno avviato le indagini, che li hanno condotti al centro di accoglienza dell’area aversana dove il ragazzo risiedeva. Durante la perquisizione, effettuata con il supporto del personale della struttura, sono stati trovati 18 involucri di hashish, per un totale di 39 grammi, nascosti in una scatola all’interno del suo armadietto, insieme a oltre 200 euro in contanti. Il giovane è stato quindi trasferito al Centro di Prima Accoglienza di Napoli Colli Aminei.